Martina Franca offre molte opportunità per trascorrere il periodo di Natale in un’atmosfera unica e suggestiva.
Durante il periodo natalizio, Martina Franca si anima di luci, decorazioni natalizie e mercatini di Natale.
Una delle tradizioni natalizie più belle di Martina Franca è la messa di mezzanotte alla Basilica di San Martino. Durante la messa, si respira l’atmosfera di comunione e di pace.
E’ possibile pattinare sul ghiaccio durante il periodo natalizio. La città allestisce una pista di pattinaggio all’aperto, dove la gente del posto e i turisti possono scivolare sul ghiaccio e godersi l’atmosfera festosa.
Da quest’anno una fantastica ruota panoramica permetterà di “esplorare visivamente” le bellezze della città.
Nei dintorni di Martina Franca, è possibile visitare molte altre città e paesi. Alberobello, famosa per i suoi trulli, ospita anche un mercatino di Natale e un presepe vivente che rappresenta la natività. Locorotondo offre un’atmosfera natalizia unica con le sue stradine addobbate con luci e decorazioni natalizie.
La Puglia è anche famosa per la sua cucina tradizionale. Durante il periodo natalizio, molti ristoranti e trattorie offrono menù speciali a base di prodotti locali e piatti tradizionali per i visitatori che desiderano assaggiare le prelibatezze martinesi. Non perdetevi le cartellate con il vin cotto, i purcidd e le pettole.
Martina Franca e la Valle d’Itria offrono un’esperienza natalizia unica, fatta di tradizioni, cucina locale e atmosfera festosa. Se stai pensando di trascorrere il Natale in Puglia, non perderti la magica atmosfera di Martina Franca.